I nuovi tessuti Piacenza Cashmere ispirati ai luoghi esotici della letteratura
Condividi
Il 2018 porta novità tra i tessuti del Lanificio fratelli Piacenza. Due varietà fresche ed estive si aggiungono all’offerta, parliamo del tessuto Cabo Blanco e del tessuto Cartagena. Dalle caratteristiche dei due luoghi esotici del Sud America, fonte d’ispirazione per due premi nobel della letteratura, nasce la collezione Piacenza Cashmere primavera/estate 2019, già presentata alla 26° edizione di Milano Unica appena conclusa e che sarà in esposizione a Première Vision a Parigi dal 13 al 15 Febbraio.
Tessuto Cartagena
Ispirato all’omonima città sulla costa caraibica della Colombia: i suoi colori hanno ispirato la creazione di un tessuto fresco di lana, seta e lino adatto alle temperature calde e umide di questa perla dove ha vissuto per diversi anni Gabriel Garcia Marquez e ha ambientato il suo più celebre romanzo “100 anni di solitudine”.
Tessuto Cabo Blanco
Cabo Blanco, villaggio di pescatori a nord del Perù che ha ispirato Ernest Hemingway per il suo romanzo “Il vecchio e il mare”. Il tessuto richiama questo luogo esotico grazie ai due filati utilizzati. Il colore bianco, l’armatura Hopsack e l’irregolarità del filato frisettato in pura seta gli danno un aspetto gradevolmente rustico, mentre il puro cashmere pettinato permette di ottenere una mano preziosa, fresca e leggerezza.
Il Lanificio Fratelli Piacenza, in aggiunta a queste novità, offre un’ampia scelta di tessuti che ogni anno vengono scelti da molte delle più importanti case di moda e atelier.
Per scoprire di più sui tessuti a questo link trovate tutta l’offerta Piacenza Cashmere, garanzia di qualità ed eleganza senza tempo.